Anno: 2010

fashion on stage: emergenti vincenti

Riceviamo e con piacere pubblichiamo!   Gentile Rosanna, Le scriviamo per farle conoscere il nostro brand Arnoldo][Battois, nato dall’incontro tra due fashion designers veneziani: Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois. Dopo una ricca esperienza con nomi quali Mila Schön, gruppo Marzotto, Laura Biagiotti, Scherrer, Pierre Cardin, René Caovilla e Roberta di Camerino, accettiamo la sfida di…

Di Rosanna Prezioso 14 Dicembre 2010 0

la dieta che vorrei

Oggi siamo tutti un po’ come Pinocchio nel Paese dei balocchi o Hansel e Gretel di fronte alla casina di marzapane, circondati da tentazioni golose che occhieggiano ovunque, dalle vetrine dei negozi e dagli scaffali del super, dalle pagine delle riviste e dal monitor della tv. Come resistere? «Mangiami, mangiami!», sembrano sussurrare gelati e panettoni,…

Di Rosanna Prezioso 10 Dicembre 2010 0

fuori dal bozzolo

Ciccia di troppo? Qui posso solo raccontare come ne sono venuta fuori io, ma ciascuno deve trovare il suo metodo. Dopo aver provato a fare la manager di me stessa tagliando le eccedenze per rientrare nelle terrificanti 750 calorie al giorno stabilite dalla dietologa alla quale mi rivolsi, sempre tenendo a mente il suo imperativo…

Di Rosanna Prezioso 9 Dicembre 2010 0

le diete “su misura”

Per anni ho sentito ripetere dai dietologi più noti che ogni dieta doveva essere assolutamente personalizzata, vale a dire studiata su misura caso per caso. Motivo per cui si rifiutavano categoricamente di dare diete generiche. Credo che questo atteggiamento abbia fatto più obesi di tante campagne pubblicitarie di gelati, snack e patatine fritte. Infatti se…

Di Rosanna Prezioso 8 Dicembre 2010 0

due etti in meno al giorno

Mattina 1 tazza di tè o caffè leggero senza zucchero corretto con poco latte parzialmente scremato 2 gallette di riso soffiato o 2 fette biscottate senza zucchero 1 cucchiaino di marmellata, meglio se fatta in casa o 1 yogurt Mezza mattina 1 caffè decaffeinato senza zucchero corretto con un po’ di latte parzialmente scremato e/o…

Di Rosanna Prezioso 7 Dicembre 2010 0

art&design: vetri mai visti

Chi subisce il fascino del vetro non può perdere la mostra “Artisti e designer del vetro 1960-2010” allestita nella suggestiva cornice della casa-museo Bagatti Valsecchi in via Gesù. Per ammirare i fragili e sublimi capolavori, spesso pezzi unici della collezione Bellini-Pezzoli, c’è tempo fino al 30 gennaio 2011. Forse non tutti sanno che l’arte del…

Di Rosanna Prezioso 7 Dicembre 2010 0

mangiare o fumare ?

Cos’è più facile: smettere di fumare o smettere di mangiare? In entrambi i casi, dopo vari tentativi frustrati e che possono ripetersi nell’arco di anni, si arriva al punto di “non ritorno”. Ciò accade solo quando, per motivi vari, frivoli o seri (la salute innanzi tutto), si arriva a percepire a livello profondo di farsi…

Di Rosanna Prezioso 7 Dicembre 2010 0

tecnologia d’avanguardia contro la cellulite

A partire dal mese di novembre è finalmente possibile provare l’efficacia delle tecnologie Dermal Institute USA 1956, leader in Italia nel settore degli apparati elettroestetici d’avanguardia, anche nel centro storico di Milano, a due passi dal Duomo. Presso il Centro Medico Estetico Memer di Via delle Asole 2, sono infatti disponibili le apparecchiature firmate Dermal…

Di Rosanna Prezioso 7 Dicembre 2010 0

i capi che lei invidia a lui

Scherzando scherzando non sono poche le cose che lui potrebbe invidiare a lei, anche se adesso si è tolto l’obbligo della cravatta e in molti casi “ufficiali” perfino quello della giacca. Ma certamente lei gli invidia certi capi tanto pratici quanto funzionali che sotto il cachemire esterno nascondono l’alta tecnologia interna e scaldano nonostane il…

Di Rosanna Prezioso 7 Dicembre 2010 0