ancora sulla mostra “il sorriso della città”

Questa volta il fotoreportage è di Licia Gaia Sortino che si firma lgs. Ad ospitare la mostra per tutto il mese di giugno è stato lo studio del collezionista e mecenate dottor Giancarlo Gabelli.
Nelle opere, realizzate su tela con tecnica mista fondendo pittura, fotografia e collage, si è voluto mettere in evidenza il quotidiano di una città, Milano, che dietro la sua facciata frenetica e inarrestabile, dietro il viavai dello shopping e il rumore incessante del traffico nasconde spazi di insospettata quiete, oasi di bellezza verde,

Manuele Protti e un'amica.

perfino luoghi di meditazione o di contemplazione, come il nuovo, riuscitissimo Museo del 900 o certe piazze in pieno centro miracolosamente tagliate fuori dai percorsi obbligati delle macchine o dei cacciatori di saldi. Luoghi dove la città abbandona la grinta del Fare per aprirsi al sorriso dell’Essere.
Avere il tempo per scovarli e apprezzarli è certo un privilegio, che però non deve

Giancarlo Gabelli.

Mauro Albani.

essere lasciato unicamente ai visitatori più attenti, spesso stranieri, che sempre di più imparano a cogliere le bellezze segrete di questa metropoli un po’ austera ma mai altera.

(Per vedere meglio le opere vai a Più che una mostra una festa!)

Rosanna Prezioso e Caterina Sacchi.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Una risposta a ancora sulla mostra “il sorriso della città”

  1. Pingback: playing beauty | CITY COOL CITY MOOD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*