dimagrire con l’aerobica

Lo stretching va benissimo per sciogliere e allungare i muscoli e i pesi aiutano a tonificarli, ma se con la ginnastica si spera di dimagrire l’unica possibilità è facendo aerobica, vale a dire serie di movimenti rapidi e incalzanti che accelerano il battito cardiaco obbligandolo a pompare più ossigeno ai polmoni e alla circolazione impegnata a far fronte allo sforzo. Quindi bene corse a piedi o in bicicletta (se non adesso con la bella stagione, quando?), danza moderna e  jazz dance, ma anche solo dieci minuti di saltelli sul posto tutte le mattine senza sgarrare.
Per mettere le ali ai piedi le coloratissime ClimaCool Ride di Adidas Sport Performance, sono super ammortizzate per offrire un’ottima traspirabilità.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Fit e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*