easy vegetables: erbette

A ragione da inserire tra gli easy vegetables, ovvero “verdure facili o senza problemi”. Delle erbette, infatti, non si scarta nulla e quindi richiedono tempo zero per la loro preparazione. Dopo una rapida risciacquatura, velocissima anche la cottura, solo 2 minuti dopo il fischio se si sceglie la pentola a pressione. E una volta lessate le erbette possono essere tranquillamente conservate nel freezer in attesa dell’occasione giusta per essere utilizzate.
Eclettiche e…di buon carattere, in abbinamento con la ricotta risultano perfette per confezionare ripieni per torte o strudel salati, e vanno d’accordissimo anche con le uova per preparare saporite frittate; con il riso, poi, il “matrimonio” è più che riuscito, se ne ottengono succulenti risotti. Da non sottovalutare, infine, il fatto che le erbette sono molto più digeribili dei loro “cugini”, gli spinaci.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*