ermanno scervino apre a bucarest

Il Gruppo Ermanno Scervino non rallenta l’espansione all’estero ed inaugura in questi giorni la prima boutique a Bucarest portando a trentasette i monobrand aperti nei Continenti.
«La presenza diretta nella capitale rumena rientra in un progetto strategico che pone al centro della nostra attenzione l’ampliamento verso nuovi Paesi», afferma Toni Scervino, amministratore unico del Gruppo. «Rappresenta una vetrina importante sui mercati dell’Europa centrale e dell’est e un dialogo con l’Europa del futuro».
Nonostante la difficile situazione congiunturale internazionale, la Ermanno Scervino ha registrato anche quest’anno un aumento sull’andamento delle vendite all’estero con una quota export pari al 60%  distribuita tra Cina, Giappone, Europa

Toni Scervino, amministratore unico della Maison.

dell’est.
Situata nella centralissima Galleria dello storico edificio Jw Marriott, vicino al Parlamento, il nuovo store segue un concept basato sulla ricerca di una “sofistica essenzialità”, cornice ideale per accogliere i preziosi capi couture Ermanno Scervino e presupposto per enfatizzare gli elementi di alto artigianato fiorentino.
Un camino in pietra, sedute in capitonné di cavallino e noce, poltrone in mongolia, tutto realizzato da “maestri toscani”, ricordano alla clientela la cultura della terra della Maison. Mentre elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi, alternandosi a materie naturali – pelle, cuoio, legno, stucchi – creano un’atmosfera confortevolmente raffinata. Due ampie vetrine, animate da pedane e da nicchie, accolgono gli abiti e gli accessori delle collezioni donna e uomo Ermanno Scervino.

profilo della maison
La Maison Ermanno Scervino è oggi uno dei gruppi internazionali leader nel settore dei beni di lusso, affermatasi nel panorama internazionale grazie a un prodotto che interpreta in modo originale e contemporaneo artigianato d’eccellenza e innovazione.
Nel 2000 l’azienda ha costituito un polo di ateliers – laboratori couture e di tecnica sartoriale, maglieria, abbigliamento per bambini, logistica e produzione – raccolti in un grande edificio ultramoderno alle porte di Firenze. Le 250 persone, prime lavoranti e tecnici che ci lavorano, permettono a Ermanno Scervino di creare, sperimentare e seguire la lavorazione di ogni capo nei minimi dettagli.
Le collezioni Ermanno Scervino donna, uomo, junior e accessori, sono presenti in oltre 500 multibrand tra i più importanti nel mondo, e in 37 boutique monomarca.

 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*