gamberoni al grill

Un modo ultraveloce per cuocere i gamberoni dandogli quel zic di sapore in più che non guasta mai?
Mettere i gamberoni alla rinfusa in una teglia con poco olio d’oliva, un pizzico di sale, una spolverata di paprica e una spruzzata di vino bianco secco. Aggiungere ancora un filo d’olio e cospargere di origano per diffondere un buon aroma in cucina. Infornare per 15 minuti a 180°C prima sul piano intermedio e poi su quello grill, possibilmente ventilato, e i bamberoni saranno pronti: rossi fuori e morbidi e succosi dentro!
Per mangiarli ci si dovrà sporcare le mani, ovvio, ma l’odore di pesce sarà facilmente eliminato mettendo a disposizione di ogni ospite una ciotola con acqua e limone.

(Dal Diario di ricette “Quattro stagioni” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Una risposta a gamberoni al grill

  1. Pingback: appetizer | CITY COOL CITY MOOD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*