il trucco che ringiovanisce

30 Settembre 2011 0 Di Rosanna Prezioso

Se alle teenagers piace truccarsi da femme fatale, così da sembrare maggiorenni quando sono ben al di sotto della soglia dei 18 anni, superati i 30, e a volte anche prima, si studiano tutti i trucchi per sembrare più giovani. Così si alleggeriscono le sopracciglia troppo folte o disordinate, si schiariscono i capelli o si fa qualche mèche per regalare più luce al viso – il capello scuro, si sa, può appesantire i lineamenti – ci si arma di correttore antiocchiaie, se serve, e si tiene la mano leggera con eyeliner, ombretti, fard e rossetti. Ma a furia di rinunce si rischia un aspetto scialbo se non addirittura trascurato.
Tutte queste precauzioni non hanno più ragione di esistere se ci si affida al Nuovo Age Defying with DNA Advantage di Revlon, un fondotinta rivoluzionario che agisce come un vero e proprio trattamento antietà regalando al viso una nuova giovinezza.
Mentre il mix di ingredienti protettivi-nutrienti-idratanti aiuta a proteggere il DNA della pelle dal naturale processo di invecchiamento, speciali agenti leviganti “effetto filler” minimizzano le imperfezioni cutanee, incluse le piccole rughe, donando una pelle più liscia e luminosa.
Seducente il packaging, un flacone in vetro a base quadrata con tappo rosso, fatto per esaltare la forma elicoidale che il fondotinta assume all’interno richiamando visivamente la molecola del DNA.
Cinque le nuance disponibili, Bare Buff, Tender Beige, Soft Beige, Medium Beige e Early Tan.
(Prezzo indicativo al pubblico, 26,00 euro. In vendita da fine settembre).