new luxury hotel a cap d’antibes

13 Maggio 2011 0 Di Rosanna Prezioso

A metà strada tra Cannes e Nizza, un nuovo ritaglio di paradiso per chi desidera staccare dalla routine per immergersi nelle delizie del Mediterraneo. Il nuovo Cap d’Antibes Beach Hotel, immerso tra il verde della lussureggiante vegetazione e il blu del mare, offre un rifugio esclusivo a chi cerca un’oasi di pace fuori dal comune.
A 17 km dall’aeroporto di Nizza e a 10 km da Cannes, facilmente raggiungibile anche via mare, l’Hotel riunisce tutto ciò che oggi rappresenta il vero lusso: il contatto diretto con la natura, le “coccole” di un prestigioso centro benessere, il Summer Beach Wellness, la spiaggia privata e la piscina a pelo d’acqua di mare. Cucina ad altissimo livello nei ristoranti  “Les Pécheurs” (una stella Michelin) e “Le Cap”. In tutto solo 27

tra camere e suite.
Trasformato in luxury hotel nel 2009 dalla famiglia Ferrante, l’Hotel si sviluppa fra sentieri nel verde, terrazze e giardini, fondendo in maniera esemplare l’architettura e il design più moderni con il suggestivo ambiente naturale

Lo chef Philippe Jégo.

circostante. In ogni stanza, giocando con le spettacolari gigantografie di elementi marini che decorano le pareti, si è voluta ricreare l’illusione di un acquario.

La suite Stella Marina.

In cucina la star è lo chef Philippe Jégo, alsaziano, reduce dai successi collezionati in più parti del mondo. Nelle sue creazioni la massima attenzione è posta sulla genuinità delle materie prime locali che seleziona e acquista lui personalmente. Tra le sue golosità più richieste, l’aragosta con calamari, asparagi e polenta al parmigiano reggiano. Il vanto del chef patissier Bruce Trouyet è invece lo zabaione con la tuile al pistacchio.

i.m.h@orange.fr
www.media-hotels.eu

(Testi e foto di Giovanna Dal Magro)