spaghettini di soia con ragù di verdure

Quando si è a dieta è duro rinunciare al primo e in particolar modo alla pasta. Per regalarsi la sensazione di stomaco pieno con poche calorie un buon trucco è ripiegare sugli spaghetti (o vermicelli) di soia. Da provare questi, conditi con sole verdure ma non per questo meno saporiti.
Ingredienti
: carote, zucchine e sedano in parti uguali, due “matassine” di vermicelli di soia, un cucchiaio d’olio d’oliva o di semi di soia, sale, salsa di soia, poco dado.
Pulire tutte le verdure e tagliarle prima a fiammifero in senso longitudinale e poi a piccoli pezzi in senso orizzontale in modo da ottenere dei micro dadi. Cuocere tutto assieme in  padella con l’olio e poca acqua insaporita con un pezzetto di dado. Salare e quando la verdura risulterà cotta ma non sfatta aggiungere i vermicelli dopo averli fatti rinvenire per 10 minuti in acqua fredda. Continuare la cottura rigirando per altri 5 minuti, aggiungere un po’ d’acqua se serve, completare con un giro di salsa di soia.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*