tarte aux poires et chocolat

Voglia di cioccolato? Si può fare… Questa è in assoluto una delle più buone torte al cioccolato che siano mai state inventate, quasi al pari con la sachertorte anche se molto più light e facile da fare.
Ingredienti
: 200 g di farina, 200 g di zucchero, 200 g di cioccolato fondente, 150 g di burro, 3 uova, 2 pere mature, mezza bustina di lievito in polvere, una bustina di vanillina.

Sbattere a crema il burro. Aggiungere lo zucchero e le uova intere e montare il tutto con un frustino elettrico o un cucchiaio di legno. Incorporare la farina e la vanillina. Amalgamare bene e quindi unire il cioccolato tiepido, non caldo, dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria allungandolo con un po’ di latte. Mescolare bene e aggiungere il lievito in polvere e le pere sbucciate e tagliate a pezzetti. Versare la crema in una teglia imburrata o ricoperta con carta da forno. Cuocere per un’ora circa a 180°C. Servire la torta spolverizzata di zucchero a velo o ricoperta di una glassa al Grand Marnier.

(Dal Diario di ricette “Quattro stagioni” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a tarte aux poires et chocolat

  1. giacinto scrive:

    grazie! la metto in archivio per la torta del giorno al ristorante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*