voglia di focaccia?

Anche (e soprattutto!) chi è a dieta può venir preso da voglie estemporanee, magari di focaccia al formaggio come quella squisitissima che si può gustare solo in Liguria. Questa che vi proponiamo non è proprio la mitica focaccia di Recco, ma ci assomiglia parecchio e ha un vantaggio, è pronta in appena 20 secondi! Ecco come.

Su un piatto liscio disporre un ritaglio di sfoglia carasau (il celebre pane sardo detto anche “carta musica”) mettendo al centro un pezzetto di buon stracchino. Ricoprire con un altro ritaglio di pane carasau e condire con un niente di sale e qualche goccia d’olio d’oliva. Quindi infilare nel forno a microonde per 20 secondi, il tempo che ci mette lo stracchino a sciogliersi allargandosi su tutta la superficie della sfoglia e… servirsi. Consiglio per gourmet: allo scopo di gustare appieno la focaccia ripiegarla “a libretto” come si usa fare con quella vera.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*