3 concerti al museo bagatti valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi è lieto di ospitare una nuova rassegna di tre concerti dedicata al clavicembalo.
Marina Mauriello
, direttore artistico della manifestazione, si è lasciata conquistare dall’atmosfera avvolgente del Museo approntando un programma in grado di riproporne le suggestioni.
Dei tre concerti il primo, “J.S.Bach e Venezia”, dialoga idealmente con gli antichi vetri di Murano custoditi nella Sala da Pranzo. La Galleria delle Armi ha suggerito il secondo appuntamento, “Balli e battaglie nel ‘600 e ‘700“, chiude la serie il concerto “Musica intorno al Re Sole: ritratti di una variegata corte fra donne, amori, giullari e…animali”. In quest’ultimo appuntamento Francesca Sgorbati Bosi leggerà brani tratti da due interessanti volumi di cui ha curato la traduzione e pubblicazione per Sellerio: “Lettere di un quotidiano inglese del ‘700” e “La Donna nel XVIII secolo dei fratelli de Goncourt”.
I concerti si terranno nel Salone d’Onore del Museo Bagatti Valsecchi (Via Gesù 5, Milano) nei giovedì 1, 8 e 15 marzo 2012, alle ore 21.
Ingresso: 8 euro; concerto gratuito sino a esaurimento posti.
Il Museo sarà visitabile prima dell’inizio del concerto dalle ore 18,30 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni: tel. 02.76006132 – e.mail: press@museobagattivalsecchi.org

 

 

 

 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*