3 concerti al museo bagatti valsecchi

23 Febbraio 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Il Museo Bagatti Valsecchi in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi è lieto di ospitare una nuova rassegna di tre concerti dedicata al clavicembalo.
Marina Mauriello
, direttore artistico della manifestazione, si è lasciata conquistare dall’atmosfera avvolgente del Museo approntando un programma in grado di riproporne le suggestioni.
Dei tre concerti il primo, “J.S.Bach e Venezia”, dialoga idealmente con gli antichi vetri di Murano custoditi nella Sala da Pranzo. La Galleria delle Armi ha suggerito il secondo appuntamento, “Balli e battaglie nel ‘600 e ‘700“, chiude la serie il concerto “Musica intorno al Re Sole: ritratti di una variegata corte fra donne, amori, giullari e…animali”. In quest’ultimo appuntamento Francesca Sgorbati Bosi leggerà brani tratti da due interessanti volumi di cui ha curato la traduzione e pubblicazione per Sellerio: “Lettere di un quotidiano inglese del ‘700” e “La Donna nel XVIII secolo dei fratelli de Goncourt”.
I concerti si terranno nel Salone d’Onore del Museo Bagatti Valsecchi (Via Gesù 5, Milano) nei giovedì 1, 8 e 15 marzo 2012, alle ore 21.
Ingresso: 8 euro; concerto gratuito sino a esaurimento posti.
Il Museo sarà visitabile prima dell’inizio del concerto dalle ore 18,30 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni: tel. 02.76006132 – e.mail: press@museobagattivalsecchi.org