ambrogini eccellenti

Un addio affettuoso e doveroso a due ambrogini eccellenti che ci hanno lasciato proprio in questi giorni dedicati ai santi e ai defunti.
A Gae Aulenti, architetto e designer di fama mondiale nota soprattutto per la creazione del Musée d’Orsay a Parigi e, a Milano, per il restyling di Piazzale Cadorna.
Nata in provincia di Udine il 4 dicembre 1927, la Aulenti divenne presto ambrogina a cinque stelle a partire dalla laurea in architettura conseguita al Politecnico di Milano che ve la consacrò.
A Rino Fabbri, anche lui classe 1927, fondatore assieme ai fratelli Dino e Giovanni della Fabbri editore. Grazie alla Fabbri, a partire dal 1947 la cultura entrò in tutte le case degli italiani attraverso la diffusione delle enciclopedie a dispense.
Senza questi due grandi protagonisti Milano e i milanesi non sarebbero quello che sono oggi, sotto ogni profilo: artistico, sociale e culturale. Grazie Gae. Grazie Rino. (r.p.)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Life e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*