anteprima p/e ermanno scervino

Colori e trasparenze nella moda chic e international di Ermanno Scervino per la primavera-estate 2013.
Le materie prime: ricami macramè, disegni floreali e arabesque, trame di reti nelle lavorazioni patchwork di abiti, top e giacche.
I colori: decisi, caldi; becco d’oca, viola, giallo, corallo e fucsia anche mixati insieme.
I non-colori: bianco e nero per disegnare motivi geometrici nelle trasparenze della rete, nei patchwork, nelle balze e nel punto vita dei miniabiti senza maniche.
Dettagli: piume di organza fatte a mano e balze lavorate al laser per i colli e alcuni capi della collezione; nappe e frange nelle giacche smoking senza maniche; tessuti tecnici per le giacche e i parka dai colli retrò e bottoni gioiello; intarsi e applicazioni laser.
Asimmetrie: abiti da sera monospalla con c
olori contrapposti e trasparenze che lasciano intravedere brassier e coulotte.
Accessori: sandali zeppa in legno sagomato con intrecci di pelle bicolore o fasciati in pelle stampa galuchat; borse sacchetto in maglia mesh abbinata a nappa o a rafia; borse in struzzo stampato smerigliato oro; minibag con rete di intreccio macramè o rafia con paillettes.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*