autunno in bellezza

15 Ottobre 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Via via che l’abbronzatura se ne va riaffiorano i problemi di sempre. Più altri se si è avuta la fortuna/sfortuna di passare troppo tempo sotto il sole senza adeguate protezioni. Ma adesso può partire l’operazione recupero restituendo alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per affrontare l’autunno in bellezza.
Stop cellule morte
Tra le prime necessità, freschezza e colorito omogeneo. Per questo servono prodotti che favoriscono il ricambio epidermico e che insieme alle cellule morte portino via anche la patina di grigio che il viso tende ad assumere con il trascorrere dei giorni e l’arrivo dei primi freddi. Un trattamento esfoliante può essere un prezioso alleato se oltre a eliminare le cellule morte contribuisce a rigenerare il tessuto epidermico regalando una cute luminosa e omogenea.

Da Bakel la novità Pure Peel, straordinaria maschera esfoliante, in gel, formulata per completare la routine di detersione. Deterge in profondità senza alterare la funzionalità della barriera idrolipidica, è totalmente priva di alcool, tensioattivi aggressivi, profumi, derivati del petrolio e tutte quelle sostanze che maggiormente impoveriscono le naturali difese della cute, perciò è adatta a ogni tipo di pelle, comprese le più sensibili. 
Pure Peel non ha bisogno di essere strofinata ma agisce da sola dopo 5 minuti di posa. Fin dalla
prima applicazione si ottiene un vero e proprio rinnovamento epidermico, il viso risulta più tonico e definito, le rughe superficiali si attenuano. Durante il  tempo di applicazione è normale avvertire un leggero pizzicore.
(La linea Bakel è presente nelle migliori profumerie, in selezionate farmacie e spa).

Idratazione super
Per il Dr Sebagh idratare non significa solo compensare la perdita d’acqua della pelle, ma anche mantenere e rinforzare la sua capacità naturale di produrre idratazione. Per questo  ha creato la nuova Rose de Vie Hydrating Mask, vero e proprio concentrato dissetante anti-età che incorpora una potente combinazione di originali ed efficaci ingredienti.
Insieme a un team di eminenti chimici, Dr Sebagh ha sviluppato una maschera che fornisce un eccezionale livello di idratazione grazie all’Hydrator Booster System. Questo sfrutta la Citrullina, un aminoacido derivato naturalmente dall’anguria, che incrementa e mantiene il livello d’idratazione nello strato profondo della pelle.
Rose de Vie Hydrating Mask contiene anche un pool di ingredienti anti-età di origine naturale, come la vitamina C e i bioflavonoidi, utili a renderla efficace con una semplice applicazione. La maschera va massaggiata delicatamente e lasciata agire 10-15 minuti.
(Nelle migliori profumerie e spa, e in selezionate farmacie).

Azione antirughe
Anche se in superficie l’epidermide sembra perfetta, in realtà i raggi ultravioletti, insieme con il calore e la salsedine, possono aver danneggiato la pelle in profondità accelerandone il processo di invecchiamento. Per correre ai ripari l’ideale, dopo una leggera esfoliazione, è utilizzare un trattamento in grado di riparare i danni profondi stimolando la formazione di collagene ed elastina. Korff dell’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche consiglia, per un trattamento urto riparatore, la Linea Supreme. Si tratta di una linea esclusiva dai principi attivi preziosi e perfettamente calibrati per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Il complesso funzionale XL-Peptides, unito a un filler ottico con Biossido di Titanio e Ossido di Ferro, dà vita a prodotti in grado di migliorare istantaneamente l’aspetto della pelle, stimolando progressivamente la sintesi di nuovo collagene. Il viso ritrova tonicità e turgore per un aspetto più liscio e compatto, la pelle risulta più morbida ed elastica, nutrita in profondità.
La Linea Supreme è composta dalla Crema Giorno Antirughe Ridensificante SPF 10, delicata
emulsione da giorno indicata per tutti i tipi di pelle, che contiene tra le altre cose Olio di jojoba, una cera liquida ricca di sostanze antiossidanti e con spiccate proprietà emollienti e lenitive; il Siero Antirughe Ridensificante, che conferisce immediatamente alla pelle un aspetto più levigato attenuando le piccole rughe; una Crema Contorno Occhi Antirughe Ridensificante per idratare in profondità la delicata zona del contorno occhi attenuando gonfiore e occhiaie; e infine una Crema Notte Antirughe Ridensificante dalla spiccata azione antirughe, capace di restituire fin dal primo mattino una pelle più tonica, levigata e luminosa.
(La Linea Supreme di Korff è venduta in farmacia).

Compattare i contorni.
A risollevare i contorni del viso che registrano i primi cedimenti ci pensa la nuova linea Suractif Volume Contour di Lancaster, coadiuvata dal “siero rinnovatore di giovinezza” 365 Cellular Elixir Intense. In pratica Lancaster consiglia di applicare ogni mattina, sulla pelle pulita, poche gocce di 365 Cellular Elixir Intense e, subito dopo, la crema giorno Suractif Volume Contour.
Quest’abbinata vincente agisce sulla quantità e la qualità delle fibre responsabili della compattezza cutanea stimolando la produzione di collagene e colmando così i vuoti responsabili dei cedimenti. Per un risultato più evidente è consigliabile completare il trattamento con Regenerating Night Cream, la crema notte della Linea, mentre per “stirare” anche tutta la delicata zona del contorno occhi è sufficiente stendere su palpebre e occhiaie un velo di Suractif Volume Contour Firming Eye Cream.
(I prodotti Lancaster sono distribuiti nelle migliori profumerie).