buon compleanno Revlon!

18 Gennaio 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Ottant’anni ma non li dimostra! Il celebre marchio che a partire da Manhattan ha reso belle e flamboyant milioni di donne in tutto il mondo, nel 2012 festeggia il suo ottantesimo compleanno.
Erano gli anni trenta e non erano anni allegri per gli Stati Uniti alle prese con la Grande Depressione dopo le follie degli anni venti.

Il giovane e intraprendente Charles Revson, insieme al fratello Joseph e al chimico Charles Lachman, con un capitale di soli 300 dollari nel 1932 creava i primi smalti Revlon in una stanza della 44esima strada di N.Y.
L’unico smalto esistente in quei difficili anni era una vernicetta trasparente proposta in tre gradazioni: chiara, media e scura. Charles Revson intuì che le donne avrebbero accolto favorevolmente una varietà di colori per le unghie. Sviluppò così un nuovo processo produttivo usando pigmenti al posto di vernici come base per i colori.
Fu quindi in grado di offrire una gamma di tonalità mai viste prima che comprendevano rosa, coralli e naturalmente i favolosi rossi che avrebbero reso Revlon famosa in tutto il mondo. E questo fu soltanto l’inizio di una serie di incomparabili successi. Come l’idea, sempre di Charles Revson, di coordinare il colore delle unghie a quello del rossetto. Correva l’anno 1939.
Tra le grandi invenzioni di oggi, il rossetto indelebile e il fondotinta multicromatico, lo smalto profumato e l’utimo, incredibile Growluscious Plumping Mascara per enfatizzare a dismisura lo sguardo. A fare da ambasciatrici della bellezza Revlon una squadra di star intramontabili, dalla mitica Audrey Hepburn alla statuaria Cindy Crawford, da Claudia Schiffer a Melanie Griffith, da Salma Hayek a Lauren Hutton. Oggi le protagoniste delle campagne Revlon sono star del cinema del calibro del premio Oscar  Halle Berry, o di attrici famose come Jessica Alba e Jessica Biel e della top model e imprenditrice Elle MacPherson. Da agosto 2011 si sono aggiunte altre due favolose testimonial: Emma Stone e Olivia Wilde, tutte perfette interpretazioni della bellezza contemporanea.
E per curiosare nel backstage imparando da Revlon come ci si trasforma da donne a dive, basta andare su <http://www.revlonitaly.com