connaissez combas?


Al MAC (Museo di Arte Contemporanea) di Lione (Francia) fino al 15 luglio di quest’anno retrospettiva di Robert Combas.
Con oltre 600 opere esposte in tremila metri quadrati, in pratica l’intero Museo, Lione celebra il “suo” artista con una retrospettiva che copre oltre tre decenni, dagli anni settanta a oggi. La mostra, che è in parte cronologica e in parte tematica, è stata realizzata riunendo lavori sparsi in tutto il mondo, dai pezzi storici alle creazioni più recenti.
Dalle prime opere, più semplici, e da quelle a carattere musicale, si prosegue poi con i miti, le guerre, le donne, l’amore. E non mancano le citazioni dissacranti di opere celebri come L’urlo di Munch. Accanto ai giganteschi tableaux, specchi, vetri, disegni, sculture.
Nel corso della mostra eventi, conferenze, concerti e speciale animazione per i bambini. (r.p.)

www.chambery.fr/rousseau2012
www.lyon-france.com

www.grenoble-tourisme.com

www.rendezvousenfrance.com

www.airfrance.it

www.ronealpes-tourisme.com

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*