crema di mascarpone

Nel periodo delle feste non può mancare accanto al panettone con il quale lega meravigliosamente bene, ma “si sposa” anche con strudel, torte e pandoro. E’ poi la stessa crema che si usa per il tiramisù ed è talmente facile da fare che la possono realizzare perfino i bambini, ma questo non va certo a scapito del sapore!
Ingredienti: 500 g di mascarpone, 4 rossi d’uovo, 200 g di zucchero, 1 bicchierino di rum.
Servendosi del frustino elettrico montare bene i rossi con lo zucchero, aggiungere poco per volta il mascarpone azionando al minimo il frustino e terminare unendo anche il rum. Prima di servire la crema lasciarla riposare nel frigorifero per almeno un paio d’ore.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*