E oggi, carbonara?

Facile, veloce, gustosissima!
Ingredienti per 3 porzioni: 250 g di spaghetti, mezzo etto di pancetta affumicata, 30 g di parmigiano grattugiato, 2 uova intere e un rosso, un pezzetto di burro, salvia, pepe, sale.
Cuocere gli spaghetti al dente senza mettere troppo sale nell’acqua (c’è la pancetta…). Tagliare a fiammifero la pancetta e soffriggerla appena in poco burro profumato con due-tre foglie di salvia. In una zuppiera sbattere velocemente con la forchetta le uova con il parmigiano e il pepe in modo da ottenere una crema piuttosto liquida. Appena la pasta è pronta scolarla e aggiungerla a forchettate alla crema sempre girando in modo che le uova non cuociano a contatto con la pasta bollente. Per ultimo versare sulla pasta la pancetta con la salvia e il sugo, girare e servire.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*