guida ai profumi di primavera (per lei)

19 Aprile 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Si può scegliere un profumo per il suo aroma, il suo colore, la forma del flacone, la griffe glamour o semplicemente per emulazione. In tutti i casi sarà un punto in più alla nostra “carta di identificazione”, un’aura olfattiva che metterà meglio a fuoco la nostra personalità facendoci ricordare.
Green Tea Cherry Blossom di Elizabeth Arden. Raffinata fragranza floreale-agrumata che evoca la vitale femminilità dei delicati petali rosa, interpretando al contempo l’intensa freschezza delle foglie di tè verde.
Bottega Veneta
. Chypre fiorito effetto cuoio, rammenta i prati freschi, il fieno tagliato, i fiori, la terra della campagna veneta. Una combinazione floreale e sensuale.
Calvin Klein Sheer Beauty. Fragranza fresca, fruttata, floreale, emana sensualità e spensieratezza. All’accordo di “pesca-bellini” si unisce quello di rosa, peonia e gelsomino su un fondo di muschio e legno di sandalo.
Roberto Cavalli Parfum. Floreale e ambrata, è una fragranza esuberante e solare le cui note alte, illuminate dal peperoncino rosa, emanano una genuina forza di carattere. Iperfemminile, ha un “cuore” di fiori d’arancio.
Versace Yellow Diamond. Premio speciale per la categoria “miglior profumo femminile Made in Italy” assegnato dall’Accademia del Profumo al recente Cosmoprof, questo “gioiello olfattivo” scintilla di aromi freschi dai vivaci accenti fioriti. Per chi vuole abbinare sensualità e glamour.
Parfum Art #09 Art Collection by Jacomo. Espressamente pensato per la primavera-estate, è un jus vivace in cui l’aroma acuto degli agrumi si intreccia con quello speziato della cannella creando un mix seduttivo e frizzante.
Forbidden Euphoria di Calvin Klein
. Fragranza fruttata florientale, esordisce con le frizzanti note del mandarino e del lampone per poi evolvere in un “cuore ipnotico” di orchidea tigre e gelsomino adagiati su un fondo di appassionante patchouli.
Truth or Dare by Madonna. La prima fragranza della celebre star nasce dall’accordo tra la Coty Inc. e Madonna’s MG Icon. Dopo aver debuttato in esclusiva negli Stati Uniti da Macy’s, sarà distribuita a livello globale a partire dal prossimo mese di maggio. “Sincera e audace”, come l’ha definita la stessa Madonna, Truth or Dare è una fragranza di impronta floreale. Un blend unico di un fiorito sensazionale, bilanciato da legni e vaniglia che danno origine a un profumo senza tempo, misterioso e lieve.
Red Door di Elizabeth Arden. Un classico evergreen ora rivisitato grazie al nuovo flacone che ripropone il design della leggendaria Red Door di E.A. sulla Fifth Avenue di N.Y. Irresistibilmente femminile, esordisce con la sontuosa essenza del mughetto che poi si fonde con un bouquet di squisite fragranze di rose rosse, fiori d’arancio, gelsomino e ylang ylang.
L’Essence di Balenciaga. E’ un seguito e un nuovo inizio. E’ la nuova eau de parfum di Balenciaga. Contiene tutti gli elementi essenziali di Balenciaga Paris, l’iconico profumo che riconduce allo spirito sartoriale della Maison. Scintillante nel suo flacone gioiello, mischia il colore verde, tipico dei profumi maschili, all’aroma soave delle foglie di violetta. Non senza una punta di vetiver.
Acque di Italia Iris di Toscana. Farà sognare chi ama le note classiche, romantiche e senza tempo questa fragranza fatta di sentori verdi che si accompagnano a violetta, iris, mimosa e ylang ylang per concludersi in una sinfonia di note legnose e muschiate. Da non perdere l’estensione della linea con bagnoschiuma e crema corpo.
Playboy Play It Rock. Fragranza sexy e femminile che si sviluppa intorno a un bouquet floreale ed esotico frammisto a note dolci, speziate e particolarmente ghiotte. Vi si incontrano arancia rossa, mela candita, zafferano, passiflora, patchouli, vaniglia e l’indimenticabile fleur de cuir. (r.p.)