guida ai profumi di primavera (unisex)

Si va allargando sempre di più la gamma delle fragranze intercambiabili, che piacciono sia a lui che a lei. Partita dalle eaux de cologne, si è evoluta in un genere parecchio raffinato e sofisticato fondendo le note calde di legni e cuoi, tipiche della parfumerie al maschile, con quelle neutre e toniche delle erbe aromatiche per poi aprire alle più femminili essenze fiorite, magari disperse in evanescenti vapori d’acqua.

Chambre Noire. Fa parte della trilogia creata da Céline Verleure questo profumo misterioso e sensuale. Come Autoportrait e Still Life si tratta di una fragranza per due, da condividere nell’intimità di una camera d’albergo lontana. Gradualmente rivela il suo carattere infuso di note calde e opulente unite a quelle sensuali del cuoio.

Mon Numéro 6 de L’Artisan Parfumeur. E’ ispirato ai viaggi questo “pezzo” della magnifica collezione Mon Numéro che si compone di otto creazioni. Evoca sensazioni di rinascita dove le prime gocce di pioggia ridanno vita alla terra. Un’insolita e luminosa armonia tra sfumature di note verdi, fruttate, acquose, fiorite e boisé. (r.p.)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*