la felicità per Edith Pearlman

«Anche se tutta questa eccitazione dei critici dovesse risolversi in una fiammata, continuerò a fare ciò che ho sempre fatto. E che mi ha resa una donna felice». Così Edith Pearlman nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.
Scoperta a 75 anni dalla critica del New York Times, la scrittrice Edith Pearlman, nata nel Rhode Island nel 1936, ha scritto per decenni nell’anonimato. Ora viene definita “il nuovo genio della prosa” e paragonata a celebrità come John Updike e Alice Munro. Per la sua raccolta di racconti “Binocular Vision: New and Selected Stories” ha vinto il prestigioso “National Book Critics Circle” oltre a essere già stata finalista al National Book Awards.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*