la sauna finlandese

Battezzata  “Huginn&Muninn”, s’ispira ai due corvi di Odino la sauna “sui trampoli” che sembra fare il verso alle cicogne. Creazione dell’Atelier Forte, è in legno di abete, ospita due persone e come da tradizione scandinava è alimentata da una stufa a legna. Gli oblò sulle pareti , in questo caso, regalano un’imponente vista dei colli piacentini. Dal progetto di Duilio Forte, “Huginn&Muninn” viene costruita interamente a mano. Atelier Forte realizza saune per esterni dal 1994, e ogni sauna è un pezzo unico, progettato e realizzato ad hoc.
 Huginn e Muninn significano “Pensiero” e “Memoria”, sono i nomi dei due corvi di Odino. Ogni giorno egli li spedisce in volo su tutta la Terra, ed essi ritornano e gli dicono ogni cosa che hanno visto e udito.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*