lo champagne più prezioso del mondo

19 Novembre 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Sarà presentato a Milano il 23 novembre prossimo, in anteprima mondiale, lo champagne più prezioso ed esclusivo del mondo. Si tratta dello Champagne Lui, scelto per coniugare il meglio dell’enologia internazionale con il taglio perfetto del diamante. La collezione, che verrà presentata nelle eleganti Sale del Re durante The Luxury Day, Winter Garden, nasce dall’idea di regalare un diamante in modo del tutto inaspettato, armoniosamente inserito in quello che è considerato il “prodotto bollicina” più prezioso.
Lo Champagne, in bottiglie imperial in vetro bianco da 0,25 e 0,50, è prodotto da una piccola maison francese rinomata per la qualità dei suoi vigneti di chardonnay e pinot noir situati tra Cormoyeux e Romery, vicino all’abbazia di Dom Perignon d’Hautvillers.
Il diamante, perfettamente visibile all’interno della bottiglia, è incastonato in una collana di oro bianco da 14 o 18 carati, che viene avvitata sotto il tappo mediante una vite in oro bianco; la caratura, normalmente  di 0,25 o 0,50, è certificata e personalizzabile su richiesta. La bottiglia viene poi inserita in una preziosa scatola in velluto beige e verniciatura madreperla interamente realizzata a mano in serie numerata.