ma&ma, hotel extralusso a la maddalena

16 Luglio 2012 0 Di Rosanna Prezioso

La Sardegna ci mette del suo, vale a dire le acque più azzurre, anzi turchesi, la sabbia più bianca, anzi quasi rosa, il verde più sensuale e selvaggio. Il resto ce lo mette Ma&Ma, Grand Hotel Resort 5 stelle lusso appena aperto a sud-ovest dell’isola La Maddalena in località Punta Tegge. In un contesto di tale valore naturalistico da essere tutelato da severe norme di salvaguardia, il Ma&Ma ha sostenuto una grande sfida: realizzare un hotel extralusso (il primo dell’isola a 5 stelle) con un bassissimo impatto ambientale.
L’hotel, che rimarrà aperto tutto l’anno e che nel nome riporta le iniziali dei proprietari, è stato pensato e realizzato nel totale rispetto della natura grazie alla presenza di scambiatori di pannelli solari per la produzione di acqua calda e grandi superfici fotovoltaiche per la produzione di energia rinnovabile.
Soluzioni architettoniche minimaliste unite a materiali pregiati, insieme alla preferenza per linee curve e avvolgenti che “dialogano” con le forme della natura, giocano a favore di una grande dose di appeal e di glamour.
Massima attenzione è prestata al verde circostante che avvolge l’intera struttura alberghiera e le aree esterne dell’hotel tappezzate di ulivi, ginepri, mirto, elicrisio, rosmarino.
Tra i numerosi servizi offerti agli ospiti, ristorante, boutique, lounge bar, sala congressi, sala giochi, palestra, piscine MagnaPool (interna ed esterna), centro benessere, accesso spiaggia privata atrezzata.
Si chiama MagnaPool la piscina ad acqua minerale di ultima generazione brevettata in Australia. Oltre alle proprietà terapeutiche ha un bassissimo impatto ambientale e un ridotto consumo energetico. (r.p.)

www.grandhotelmaema.com