natural design

Infinita fonte d’ispirazione per la moda (dai kimono ai look da samurai), il Giappone sa offrire lezioni di estrema e sofisticata semplicità anche al design. Lavorando e plasmando elementi naturali come il legno, il bambù, il midollino, suggerisce decori e utensili di uso quotidiano che hanno l’eleganza di autentiche sculture casalinghe.
Per ammirare da vicino “pezzi” così moderni sebbene frutto di una tradizione millenaria, basta recarsi alla Camperio Gallery (Via Camperio 9, Milano, tel.02 30322800), che alterna mostre artistiche ad altre di artigianato giapponese.
Le opere qui pubblicate, esposte in occasione di una mostra a tema, sono del maestro giapponese Masataka Yufu, scultore di bambù, e della calligrafa Mieko Sato. (r.p.)

(Foto Kyoko Uchida)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*