pasta, acciuga e lattuga

Cura “dimagrante” dopo le abbuffate di Natale e fine anno? Ecco un modo veloce per prepararsi un piatto di pasta dietetico quanto basta e non troppo “mortificante”.
Lessare 60 g di pasta di riso, fusilli per esempio, e mentre cuoce scottare in acqua salata un quarto di lattuga brasiliana o iceberg. In una padella antiaderente soffriggere qualche spicchio d’aglio in poco olio e quando inizia a colorire togliere la padella dal fuoco e aggiungere due o tre filetti di acciuga sott’olio. Lasciarli disintegrare nell’olio bollente, quindi rimettere sul fuoco la padella e aggiungere la lattuga tagliata a striscioline. Rimescolare il tutto perché si insaporisca e aggiungere anche la pasta, cotta e scolata. Per sapore in più, qualche seme di cumino e un goccio di salsa di soia.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*