pollo al curry

Non c’è niente di più facile, rapido, gustoso e in certa misura perfino dietetico del pollo al curry. Ognuno ha le sue interpretazioni della ricetta base, eccone una.
Ingredienti: un petto di pollo tagliato a striscioline, qualche spicchio d’aglio tagliato a julienne, qualche foglia di salvia spezzettata, un pezzettino di dado, poco sale (solo se serve), 1 cucchiaino di curry, un niente di pepe, mezza confezione di panna da cucina.
In una padella antiaderente far dorare appena l’aglio, unirvi le striscioline di pollo e cuocerle per un minuto a fuoco basso rigirandole. Aggiungere la salvia, il dado, il curry e girare un pochino per far insaporire la carne. Aggiungere anche la panna e cucinare a fuoco basso, coperto, per 15-20 minuti, giusto il tempo per lessare il riso basmati che farà da perfetto contorno alla carne godendo del suo stesso condimento.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*