sempre più stupidi grazie alla tv

Assolutamente da leggere sul “Corriere” di oggi il “grido di dolore” di Pietro Citati per i danni devastanti che la televisione causa ogni sera con i suoi programmi volgari e demenziali:
“…Da almeno vent’anni abbiamo rinunciato a comprendere fino a che punto la televisione istupidisce e involgarisce lo spirito degli italiani. Conosco idioti da televisione: abbietti da televisione. Nelle ore dalle 21 alle 23, quando anche i bambini assistono agli spettacoli, avvengono vere e proprie catastrofi, capaci di deturpare per sempre intere generazioni…”
Caro Pietro Citati, grazie per il suo salutare intervento anche se fatalmente rimarrà inascoltato per il semplice fatto che gli stupidi sono molti, assai più delle persone “illuminate”, e chi fa televisione questo lo sa.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*