solo per i tuoi occhi

15 Febbraio 2012 0 Di Rosanna Prezioso

Il viso inizia a invecchiare a partire dagli occhi. Ma c’è un motivo, anzi ce n’è più di uno. E’ qui che la pelle è in assoluto la più sottile, e di conseguenza la più vulnerabile di tutto il viso, ed è qui che si concentra il maggior numero di movimenti “obbligati” (si pensi alle migliaia di volte che ogni giorno apriamo e chiudiamo le palpebre) e “facoltativi”, tipo spalancare e strizzare gli occhi, fare l’occhiolino, corrugare la fronte e le sopracciglia. Così accade che con il passare degli anni le palpebre si abbassino, le occhiaie si gonfino alla minima stanchezza e agli angoli esterni degli occhi si formino le prime “zampe di gallina”, rughette orizzontali che appannano la freschezza dello sguardo.
Per prevenire o contrastare questi inconvenienti esistono da tempo prodotti specifici per il contorno occhi, ma nessuno aveva ancora pensato di dedicare alla bellezza degli occhi una intera linea. L’hanno fatto i laboratori Christian Breton con Eye Priority, una linea di ben undici prodotti mirati esclusivamente al trattamento degli inestetismi del contorno occhi. L’ulteriore novità è che la linea si basa sulla crioterapia, ovvero l’utilizzo del freddo per ridurre cerchi neri particolarmente  accentuati, oltre alle rughe e ai segni di stanchezza. Tecnica conosciuta fin dall’antichità, la crioterapia, ovvero l’utilizzo del freddo per curare gonfiori e infiammazioni, passa così dal campo esclusivamente medico a quello cosmetico.
la linea
La linea Eye Priority è composta da undici prodotti assolutamente unisex, quindi adatti sia all’uomo che alla donna, da utilizzare da soli o in sinergia fra loro per realizzare veri e propri trattamenti esclusivi. Ogni prodotto deve essere applicato esercitando una leggera pressione e mantenuto in frigorifero prima e dopo l’applicazione. Il freddo, unito alle caratteristiche naturali del prodotto, ne intensifica l’effetto decongestionante con risultati  sorprendenti.
• Eye Care Anti-Fatigue – Gel Defaticante per Contorno Occhi
• Liftox – Siero Lifting Istantaneo
• Sérum – Elixir – Contorno Occhi
• Eyelash  Builder – Trattamento Ciglia più Lunghe e Resistenti
• Masque Yeux Perfection – Maschera Idratante ad Effetto Lifting
• Eye Focus Active Cream – Filler Antirughe Contorno Occhi e Palpebre
• Clear Eyes – Lozione Struccante Contorno Occhi
• Sérum Correcteur – Aiuta a Ridurre gli Aloni Scuri sotto gli Occhi
• UV Eye Protection SPF 30  – Protezione Solare per Contorno Occhi
• Stick Glacé Contour des  Yeux – Anti Gonfiore Effetto Luce
• Cellular Eye Lift Cream – Trattamento super rigenerante  zona sguardo
Ciascun prodotto può essere applicato a qualsiasi ora del giorno o della notte. Per cominciare suggerisco di provare Liftox, il Siero Lifting Istantaneo. Grazie alla tecnologia Roll-On è pratico e veloce e lo si può letteralmente utilizzare a occhi chiusi passandolo su tutto il contorno occhi ivi comprese le sopracciglia e la zona immediatamente sopra le stesse. Regala una piacevole sensazione di freschezza, non unge, come del resto tutti i prodotti della linea, e grazie ai suoi principi attivi (caviale, peptide simile al veleno della vipera e collagene) regala uno sguardo nuovo, fresco e giovane distendendo le rughe, spianando i gonfiori e tonificando la pelle.
profilo dell’azienda
La storia dell’azienda, che vanta un’esperienza venticinquennale in studi scientifici di livello avanzato e possiede più di 17 brevetti in tutto il mondo, ha inizio negli anni 60, in Francia, quando la madre di Christian Breton, un’illustre scienziata specializzata in genetica, era alla guida di un team d’élite di ricercatori. La domanda alla base della loro ricerca era: “Che legame può esserci tra la genetica e le caratteristiche della pelle? In che modo la genetica e il DNA-RNA possono rivelarsi utili nella cura delle malattie della pelle?”.
Quindici anni dopo l’avvio del progetto la dott.ssa Breton ed il suo team avevano trovato diverse risposte. I ricercatori avevano scoperto che la genetica aveva molto a che fare con le caratteristiche della pelle. Certi attributi genetici, come il colore degli occhi o dei capelli, influiscono molto sul nostro tipo di pelle. Ci fu anche un’altra scoperta: una forma stabile del complesso DNA-RNA, con un’incredibile potere ristrutturante sulla cellule della pelle umana, venne estratta dal nucleo delle cellule.
Christian Breton, estremamente interessato alla scienza e alla bellezza, decise di fare della cosmetica la sua ragione di vita traendo vantaggio dai risultati delle ricerche scientifiche della madre. Fondò la sua società cosmetica introducendo la prima linea di prodotti per il “vero” trattamento dei problemi cutanei. Il successo fu immediato: era nato il “Trattamento Cutaneo su Misura”.
(I prodotti Christian Breton si trovano in vendita nelle migliori profumerie, distributore esclusivo per l’Italia è il gruppo Weruska & Joel).