spaghetti, pesto e cornetti

Sì alla pasta, ma con tanta verdura aggiunta per un effetto “piatto pieno”.
Ingredienti per una monoporzione: 50 g di spaghetti di riso, 1 manciata di cornetti lessati al dente, 1 cucchiaiata abbondante di pesto alla genovese, scaglie di ricotta stagionata.
Preparare il pesto mettendo nel tritatutto un mazzetto di basilico (solo le foglie), un pizzico di sale, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di pinoli, scaglie di parmigiano. Azionare fino a ottenere una crema densa, svuotare il tritatutto in una ciotola e unire olio d’oliva quanto basta per diluire la crema. Con il pesto così ottenuto condire gli spaghetti cotti al dente sormontati dai cornetti lessati. Per completare il piatto aggiungere qualche scaglia di ricotta stagionata.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*