tanti, tantissimi auguri a morricone!

Al grande maestro Ennio Morricone, che oggi compie 84 anni, i più affettuosi e calorosi auguri da chiunque ami la musica e il cinema!
Questa sera il geniale compositore romano sarà sul podio del Forum di Assago per celebrare il suo compleanno insieme al pubblico e con la sua musica eseguita dall’Orchestra Sinfonica della Rai e dal Coro Lirico Sinfonico di Verona. Alle celeberrime note di “Cera una volta in America” si aggiungeranno quelle inedite scritte negli anni sessanta per la “Bibbia”, il capolvoro del regista John Huston, oltre a una suite tratta dagli “Intoccabili” di Brian De Palma.
Vincitore dell’Oscar alla carriera nel 2007, creatore di colonne sonore indimenticabili, Ennio Morricone, il musicista che perfino l’America ci invidia, non ha dedicato il suo genio solo al cinema, sono infatti ben cento le opere di musica classica da lui composte. Musica che non teme il confronto con quella dei più grandi autori classici di ogni tempo. (r.p.)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*