una spa coi fiocchi

31 Gennaio 2012 1 Di Rosanna Prezioso

Chi ha già avuto modo di sperimentare i notevoli benefici delle Terme di Relilax presso l’Hotel Terme Miramonti, sarà felice di apprezzarne anche gli “aggiornamenti” che in seguito alla recente ristrutturazione rendono la spa ancora più accogliente, innovativa e scenografica.
Tra le novità, come si può evincere dai rendering che volentieri pubblichiamo, ben tre piscine, due interne e una esterna, alla quale si accede attraverso un passaggio coperto e che costituisce il “cuore” della nuova spa, una struttura collegata all’hotel ma che gode di una sua particolare atmosfera collocata com’è all’interno di un lussureggiante parco di oltre 7 mila mq.
L’edificio contiene zone riservate a diverse tipologie di servizio, dall’ Area reception alla Sala “Camino”, dal Bistrot Relilax con terrazza alla Piscina termale Interna “Ardesia”.
Nell’area Terme e Spa si può approfittare della mini piscina relax “Bolle” con acqua Magnesio&Potassio, della Sauna Finlandese, del Bagno Turco, della Biosauna, della Cascata di ghiaccio, della Nebbia Fredda e di ulteriori trattamenti tanto suggestivi quanto efficaci per pervenire al massimo equilibrio psicofisico. A questo scopo molta attenzione è stata posta anche nella scelta dei materiali impiegati, tutti naturali e non impattanti per l’ambiente.
La vera innovazione è rappresentata dalla piscina esterna “Le Palme”, prima in Europa a utilizzare un sistema Magnapool, vincitore di numerosi premi a livello internazionale. Si tratta di un brevetto che trasforma il bagno in piscina in un autentico trattamento di bellezza e benessere grazie all’acqua arricchita con Magnesio e Potassio anziché con sale o un’alta concentrazione di cloro come avviene nelle piscine tradizionali.
Questi due minerali, da sempre ritenuti preziosi alleati della salute e della bellezza, diluiti nell’acqua favoriscono l’eliminazione dell’ansia da stress, aiutano a ristabilire il ciclo del sonno, ammorbidiscono la pelle rendendola più liscia e sana, stimolano l’energia vitale. Un ulteriore vantaggio dal punto di vista ecologico è che l’acqua non deve essere eliminata ma può essere utilizzata per irrigare le piante del parco.
Rimangono ovviamente invariati tutti i trattamenti termali a partire dalla fangoterapia che tanta parte ha nel potenziamento del sistema immunitario e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare. Particolare attenzione è dedicata al dimagramento ottenuto sia con il “Fango Vivo” sia con la dieta studiata appositamente per il Relilax da una équipe di chef. Tra le tisane e gli integratori alimentari un posto preferenziale è stato destinato al mangostano che sul fronte dieta  si è rivelato particolarmente efficace.

(Info: Ufficio Comunicazione Relilax Hotel Terme Miramonti, Piazza Roma 19,
35036, Montegrotto Terme, Padova. Tel 049.8911755 Fax 049.891.1678 comunicazione@relilax.com)