accoglienza in stile milanese

13 Settembre 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Contimua il restyling degli hotel storici di Milano pronti ad accogliere l’afflusso sempre più numeroso di visitatori che, a giudicare dalle ultime statistiche, non sono interessati solo al fashion shopping ma anche e soprattutto al meno noto aspetto culturale-artistico della città. Con stupore di molti, Milano si piazza infatti tra le città d’arte più visitate della penisola contendendo il primato a gioielli come Venezia, Firenze, Pisa, Roma.
Completamente ristrutturato si presenta ora lo storico e centralissimo Hotel Manin, in via Manin 7, che oltre a una splendida vista su uno dei più bei parchi della città, i giardini Indro Montanelli, vanta oltre un secolo di vita. Albergo a 4 stelle gestito da sempre dalla famiglia Colombo, si trova a pochi passi dal Duomo e dal Quadrilatero della moda, è praticamente accanto al Padiglione d’arte moderna e al museo Poldi Pezzoli. E a chi volesse raggiungere la via commerciale tra le più lunghe d’Europa, Corso Buenos Aires, non resta che da concedersi una piacevole passeggiata attraverso il Parco.
L’hotel è composto da 119 camere di cui 6 junior suite e 2 suite, tutte dotate di aria condizionata, tv lcd satellitare e connessione internet Wi-Fi. L’hotel dispone anche di una piccola e attrezzata palestra, alla quale gli ospiti possono accedere gratuitamente dalle h.7 alle h.23.
Inaugurata nel settembre 2012, la panoramic suite dell’ultimo piano è studiata per offrire un servizio di “lusso”. Ampia e luminosa, dispone di un grande  terrazzo con veranda e di una minipiscina con idromassaggio per due persone. L’hotel è anche fornito di 4 sale meeting ottimamente attrezzate e di ristorante. Ma il vero fiore all’occhiello della struttura è il Manin Garden. Tipico giardino all’italiana degli anni trenta riportato di recente al suo antico splendore.

(Hotel Manin, via Manin 7, 20121 Milano; tel +39 026596511 – fax +39  026552160 direzione@hotelmanin.it www.hotelmanin.it)