bellezza in mostra

Continua fino al 9 giugno la mostra “I volti della bellezza” inaugurata a Milano il 15 maggio presso la galleria Artestudio di via Padova 26. La mostra, curata dallo storico dell’arte contemporanea e critico d’arte Carlo Franza, include quattro artisti, Mauro Albani, Bruna Aprea, Tiziano Calcari e Rosanna Prezioso.
Chi volesse dare un’occhiata alla mia breve antologia qui rappresentata, con qualche esempio degli ultimi lavori, ecco la “chiave di lettura” che ne dà il professor Franza:«Rosanna Prezioso modella il linguaggio artistico catturando sia immagini astratte che zonazioni modulari che lasciano riecheggiare una neopop tutta italiana e mediterranea. Ogni opera è corposa e illustrativa, festevole e magica, testimonianza vivace e sensitiva, racconto curioso, ricco di fatti e di sfumature psicologiche che ribollono nell’uso dei colori che divagano espressivamente attorno a temi, ad archetipi della vita quotidiana, e a scenari di atmosfere, con simboli e pretesti, clonazioni e alfabeti, trasformazioni e architetture».
(Foto LGS)

(“I volti della bellezza”, 15 maggio 2013–9 giugno 2013 presso ARTESTUDIO 26, Via Padova 26, 20131 Milano. Orari: lunedì, martedì, mercoledì ore 13–18; giovedì, venerdì ore 15-18. Visitabile in giorni e orari diversi previo appuntamento al 338.9197709)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*