dimagrire? ci vuole metodo

dimagrire? ci vuole metodo

17 Aprile 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Sono pochi i fortunati che in questa stagione non si trovano a fare i conti con la bilancia e vorrebbero esibire un corpo più asciutto e scattante. E più ci si vede “grassi”, più si vorrebbe tornare velocemente in forma anche a costo di sottoporsi a regimi drastici. Ma dimagrendo troppo in fretta e seguendo diete non adeguate la “cura” può risultare peggiore della “malattia” rischiando l’effetto “sacco vuoto”: pelle cadente, cedimento dei contorni del viso, rughe più profonde. Il rischio vale per tutti, ma soprattutto per chi ha superato la soglia degli “anta”.
La dieta ProtiPlus, in vendita nelle farmacie autorizzate, non presenta alcuna delle controindicazioni che di solito caratterizzano altri metodi dimagranti. Come emerge da una ricerca pubblicata dall’American Journal of Clinical Nutrition, condotta negli Usa su più di quattromila donne oltre i 50 anni, valutando la relazione fra apporto di nutrienti con la dieta e la presenza di rughe, secchezza senile e atrofia della pelle, si è notato che a più elevati consumi di vitamina C corrispondeva un migliore aspetto della pelle; mentre un alto apporto di carboidrati e di grassi era associato ad una più elevata probabilità di precoce invecchiamento cutaneo.
La vitamina C (di cui sono ottime fonti agrumi, kiwi, fragole, pomodori, radicchio verde) svolge diversi ruoli biologici, in particolare, interviene nella sintesi del collagene e nei processi rigenerativi cellulari e di guarigione delle ferite. Inoltre, essendo un antiossidante, contribuisce a difenderci dai radicali liberi, sempre più spesso chiamati in causa come responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il modo per intervenire al meglio contro le rughe dipende dalla scelta di alcuni alimenti, ma soprattutto dall’eliminazione di altri quali bevande zuccherate, dolci, fritture. Per ritardare la comparsa delle rughe occorre seguire degli stili di vita corretti e scegliere un’alimentazione ricca di principi antiossidanti.
Gli antiossidanti (carotenoidi, licopene, retinolo, tocoferolo e zinco) sono agenti che potenziano i nostri meccanismi di difesa contro i dannosi radicali liberi e si trovano in carote, spinaci, agrumi, pomodori, ecc. È necessario, perciò, mangiare frutta e verdura tutti i giorni.
I preparati proteici ProtiPlus per la loro particolare composizione si possono considerare di valido aiuto per la prevenzione e cura dell’aging (invecchiamento) del volto. Sono ricchi in proteine, cosa che permette di preservare il tono muscolare, ma soprattutto quando si vuole perdere qualche chilo si preserva l’elasticità evitando la comparsa di cedimenti e l’approfondimento delle rughe.
La presenza nei preparati ProtiPlus di otto vitamine quali A, E, D, C e vitamine del gruppo B oltre che di minerali essenziali quali Sodio, Ferro, Calcio, Magnesio e Zinco, permettono di evitare carenze durante la dieta, rinforzando le difese immunitarie e favorendo l’azione antiossidante verso i radicali liberi.
A differenza di una dieta a basso contenuto calorico, che non inibisce la sensazione di fame e dove il rischio di fallimento è superiore, la dieta ProtiPlus, grazie al potere saziante dei preparati proteici, determina l’inibizione della sensazione di fame.
Con una dieta ipocalorica, inoltre, i tempi di dimagrimento sono molto lunghi, cosa che può risultare demotivante, e il dimagrimento consiste quasi tutto in perdita di acqua e massa magra, con conseguente perdita di tonicità. Al contrario il metodo ProtiPlus permette di ottenere un buon dimagrimento di 1,5/2 kg di peso a settimana salvaguardando la massa muscolare e lasciando una pelle luminosa e tonica.