happy popcorn

Se c’è un cibo che mette allegria, questo è il popcorn. Per la gioia dei bambini, ma anche dei “grandi”, ecco come fare.
Innanzi tutto procurarsi lo speciale tipo di mais per popcorn. Nei negozi di granaglie non dovrebbe essere difficile da trovare. Quindi in un tegamino dai bordi alti mettere un cucchiaio di olio d’oliva e lasciarlo riscaldare finché non inizia a fumare. Gettarvi in un colpo solo un paio di cucchiai di mais e chiudere subito con un coperchio. Abbassare il gas al minimo o spegnerlo del tutto in attesa che il mais abbia terminato il suo scoppiettio. A questo punto scoprire e “liberare” il mais trasformato in popcorn versandolo in una ciotola. Salare o zuccherare a scelta (personalmente preferisco le due cose assieme) e mettersi comodi davanti alla tivù per gustare i chicchi croccani in santa pace.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*