il cubo di luce

Effedue è un cubo di luce in cui il cielo si specchia e mostra all’intorno tutti i suoi riflessi. Si anima, prende vita. E questa è la vita che si vuol dare e che si vuole fare uscire dall’interno.
Da lontano l’effetto evoca anche un cubo di ghiaccio dai mille riflessi, ma mano a mano che ci si avvicina l’occhio è attratto dalla complessità dei dettagli, la superficie a rilievo, i motivi geometrici che si ripetono in modo apparentemente casuale, il portale rosso che si impone sul tono neutro dello sfondo.
Effedue-il cubo di luce è il nuovo centro direzionale di Imola (Bo) progettato dallo studio di architettura A2 Studio degli architetti Antonio Gasparri e Andrea Ricci Bitti.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*