milano dall’alto

Un tempo Milano la si ammirava dal tetto del Domm, ai piedi della Madunina, dove nelle belle domeniche di primavera ci si intratteneva anche a fare merenda. Oggi invece si sale al 25esimo piano della nuova Torre Unicredit in piazza Gae Aulenti.
Ieri, approfittando della visita guidata in occasione della giornata “invito a palazzo”, tremila persone si sono messe in coda fin dalle prime ore del mattino per ammirare e fotografare la città da 125 metri d’altezza. Due ore di coda per 10 minuti di visita ma tutti concordi nel dire che ne valeva la pena.
Con i suoi 232 metri l’Unicredit Tower detiene il primato di edificio più alto d’Italia. Progettata dall’architetto Cesar Pelli, deve parte della sua ragguardevole altezza al “pennone” di 80 metri, lo Spire, che per essere montato ha richiesto un’impresa ardita con l’elicottero.

 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*