moda e design made in Venice

Fashion Design Made in Venice. Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, l’Hotel Metropole di Venezia replica con l’edizione 2013 della mostra aprendo gli spazi dell’Oriental Bar a cinque artigiani/designer veneziani che dal 9 marzo al 31 luglio esporranno le loro opere.
Molto noti a Venezia, i cinque designer sono tra i maggiori esponenti di una moda sofisticata e di grande fascino la cui bellezza viene valorizzata e ampliata dagli interni suggestivi dell’Oriental Bar. Una mostra all’insegna della valorizzazione di manufatti prettamente veneziani, di artigianato d’autore, che predilige il materiale ricercato e prezioso. Un’iniziativa voluta da Gloria Beggiato, proprietaria dell’Hotel Metropole, con l’obiettivo di dare spazio all’eccellenza veneziana e far riscoprire oggetti che fondono arte, tecnica, moda e ispirazione.

Il calendario delle esposizioni:
9 – 31 Marzo
, Mirella Spinella. Originalissimi disegni su lino, velluto e seta realizzati al torchio e basati su motivi geometrici o legati al mondo animale e vegetale, ispirati al legame decorativo e culturale che ha unito Venezia con l’Oriente. Stoffe lussureggianti che trasformano la casa in un ambiente unico.
1-30 Aprile, Atelier Daniela Ghezzo. 
Calzature di altissima qualità fatte su misura, nate dall’esperienza acquisita in atelier di grandi maestri calzolai in Roma, Firenze e Venezia. Veneziana di nascita, Daniela Ghezzo aggiunge alle sue calzature la sua personale sensibilità artistica.
1– 31 maggio, Ottica Urbani. Un consolidato equilibrio tra esperienza familiare e propensione alla sperimentazione per occhiali che ispirano ironia e grande personalità, frutto di elevate qualità artigianali e di un costante sodalizio con l’arte.
1– 30 giugno, Gualti
. Scenografiche sculture da indossare rivelano i dettagli di una natura immaginifica, in un gioco tridimensionale di luci e trasparenze, colori e movimenti. Estensioni del corpo e dell’anima per arricchire lo scrigno segreto dei sogni.
1-31 Luglio: Venetian Dreams.
Collane, fiori, ricami e coralli creati con le più belle perle di vetro veneziano in omaggio alle tradizioni artigianali di Venezia, affidate un tempo alle pazienti e creative mani delle “impiraresse”.
(Foto Giovanna Dal Magro)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life, Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*