new look from new york/1

13 Febbraio 2013 0 Di Rosanna Prezioso

In presa diretta dalle collezioni moda autunno-inverno 2013-14 che sfilano a New York, anticipazioni sul trucco che si porterà.
RETRÒ. Il direttore artistico globale della Revlon Gucci Westman ha deciso di contrapporre allo stile maschile della collezione del prossimo autunno-inverno 2013-14 di Rag & Bone un makeup molto femminile. Il focus è sicuramente l’eyeliner. Al classico look anni sessanta ha aggiunto un tocco moderno disegnando con il gel eyeliner un arco sulla palpebra. L’effetto finale è un po’ retrò ma allo stesso tempo fresco e giovanile.

 

POP. Per la collezione di Lisa Perry ancora una volta Gucci Westman   ha incentrato il suo interesse sullo sguardo valorizzando gli occhi con un gioco di colori luminosi pescati tra i blu e i porpora. L’ispirazione parte ancora dagli anni sessanta ma con un tocco di modernità in più. «Ho voluto creare un look che fosse un complemento alla collezione di Lisa», ha spiegato Gucci Westman, «qualcosa di giocoso. Il richiamo retrò è reso contemporaneo grazie all’uso di ombretti forti che sortiscono un effetto “extra pop”. Il resto del viso è lasciato al naturale salvo delle piccole efelidi che ho voluto disegnare sul naso con una matita di colore nude».

 

COME B.B. Qui, per la collezione autunno-inverno 2013-14 dello stilista KaufmanFranco il direttore artistico globale Revlon si è ispirato a Brigitte Bardot e alle bellezze classiche francesi degli anni sessanta per ricreare un look sensuale e misterioso. Lo sguardo è reso catalizzante grazie a un sapiente gioco di ombretti e eyeliner che scuriscono la palpebra mentre il mascara nero allunga e evidenzia le ciglia.