new look from new york/3

18 Febbraio 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Look etereo, quasi sognante per la collezione autunnale di Marquesa. A crearlo Gucci Westman per Revlon che lo ha spiegato così: «Per essere in linea con la collezione Marquesa ho voluto che le modelle sembrassero angeli vittoriani. Sulla base impeccabile effetto mat ho aggiunto un tocco di rosa per le guance. Per gli occhi ho utilizzato l’eyeliner liquido nero sulla palpebra superiore, un po’ di eyeliner marrone su quella inferiore, e ho aggiunto un tocco di mascara giusto per alzare leggermente le ciglia. Nell’insieme il look risulta molto pulito, fresco e non troppo sofisticato. In pratica un makeup più portabile, che può essere indossato da ogni tipo di donna e in ogni momento della giornata».
Per completare il trucco di gusto classico la manicurista delle celebrities Jin Soon Choi ha poi scelto per le unghie delle mani un colore tenue e femminile optando per una forma più squadrata e glamorous. Al contrario, per le unghie dei piedi ha voluto un look più audace ottenuto con due passaggi di smalto rosso cupo.

Per replicare il look: Revlon Photoready BB Cream Skin Perfector in Light e Revlon Photoready Cream Blush in Flushed per il viso; per gli occhi Revlon PhotoReady Eye Primer, Revlon ColorStay 16 Hour Eye Shadow Quad Adventurous, Revlon ColorStay Liquid Eye Pen in Blackest Black (palpebra superiore) , Revlon Luxurious Color Eyeliner in Brown Suede (palpebra inferiore), e Revlon PhotoReady 3D Volume Mascara in Blackest Black; sulle labbra Revlon ColorBurst Lip Butter in Pink Truffle; sulle unghie Revlon ColorStay Longwear Nail Enamel in Pale Cashmere (per le mani), e Revlon ColorStay Longwear Nail Enamel in Velvet Rope (per i piedi).