rossi superstar

8 Ottobre 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Concluse le sfilate per la prossima primavera-estate non resta che fare il punto della situazione. Se per la moda è troppo presto per trarre conclusioni – prima bisogna lasciar passare l’inverno – per la bellezza, o meglio per il maquillage le indicazioni ci sono tutte, e sono molto precise. Il punto focale si sposta dagli occhi alle labbra rese più che mai oltreggiose da rossi fiammeggianti al limite del fluorescente. E se il rosso contagia anche le unghie, non è una novità.
Di rossi ce n’è un assortimento più che sufficiente per accontentare tutti i gusti: rosso-arancio, rosso prugna, rosso scarlatto, rosso vinaccia. Come già negli anni cinquanta e ottanta le labbra ritornano protagoniste.
Ridisegnate e valorizzate dalla talentuosa Gucci Westman, direttore artistico globale per Revlon, ecco le nuove labbra e le nuove unghie che “si porteranno”.

(Dalle sfilate P/E 2014 di Rag & Bone, Assembly, J.Mendel e Marchesa da New York, Antonio Berardi e Whistles da Londra. Un primo piano di Gucci Westman).