rossi superstar

Concluse le sfilate per la prossima primavera-estate non resta che fare il punto della situazione. Se per la moda è troppo presto per trarre conclusioni – prima bisogna lasciar passare l’inverno – per la bellezza, o meglio per il maquillage le indicazioni ci sono tutte, e sono molto precise. Il punto focale si sposta dagli occhi alle labbra rese più che mai oltreggiose da rossi fiammeggianti al limite del fluorescente. E se il rosso contagia anche le unghie, non è una novità.
Di rossi ce n’è un assortimento più che sufficiente per accontentare tutti i gusti: rosso-arancio, rosso prugna, rosso scarlatto, rosso vinaccia. Come già negli anni cinquanta e ottanta le labbra ritornano protagoniste.
Ridisegnate e valorizzate dalla talentuosa Gucci Westman, direttore artistico globale per Revlon, ecco le nuove labbra e le nuove unghie che “si porteranno”.

(Dalle sfilate P/E 2014 di Rag & Bone, Assembly, J.Mendel e Marchesa da New York, Antonio Berardi e Whistles da Londra. Un primo piano di Gucci Westman).

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty, Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*