rouge et noir per san valentino

13 Febbraio 2013 0 Di Rosanna Prezioso

Non c’è solo il cuore a simboleggiare la festa degli innamorati. Un tocco di rosso ed è fatta. Dal rouge scarlatto (Shiseido) ai long gloves in capretto foderati in seta (Sermoneta), dal classico tubino in raso (Laura Mancini) prendendo spunto dalla scelta di Emma Stone (in Lanvin sul red carpet di Los Angeles per la premiere del suo nuovo film “Gangster Squad”) allo spumeggiante “Dot” di Marc Jacobs, profumo gioiello dall’aroma tanto goloso quanto sensuale, ci si può sbizzarrire senza mettere a rischio il conto in banca (per chi ce l’ha).
Anche un paio di orecchini bijoux (Chicmusik) raffiguranti due labbra dischiuse promettono baci dolcissimi quasi quanto quelli degli intramontabili Perugina.
Per lei ci sono altri trucchi flamboyant come il rouge couture (Korff) o gli smalti Sinfulcolors (Revlon), e altri bijoux come la collana scultura (Rebirth Italy) in lamina metallica e pelle, leggerissima, anallergica e totalmente riciclabile, che mantiene la sua brillantezza invariata nel tempo.
Per lui fragranze in black, come il sofisticato, discreto, elegante “Encounter” di Calvin Klein o il più aggressivo “Kokorico di Jean-Paul Gaultier creato per uomini disinibiti e “conquistatori”. Una fragranza che unisce cedro e  foglia di fico, fava grezza di cacao, patchouli e vetiver. In pratica un caos esplosivo caldo armonizzato da sfumature fresche e legnose.
Ai più aportivi e dinamici piacerà sicuramente “Mercedes-Benz  Perfume”, perfetta fusione tra eleganza e innovazione. Mentre le più romantiche non sapranno resistere al fascino di “Peoneve”, ultima creazione della celebre maison inglese Penhaligon’s.
Chi ama gli occhiali da sole anche d’inverno può accaparrarsi dalla collezione novità Esprit Eyewear il modello rouge et noir che interpreta più che mai lo stile preppy della west coast americana.