in forma online

7 Aprile 2014 0 Di Rosanna Prezioso

Si scrive Yukendu e si pronuncia come you can do, infatti è l’ultima, avveniristica  sfida per chi vuole a tutti i costi mantenersi o tornare in forma. Tutto avviene via web e cade a fagiolo in questa stagione in cui ci si comincia a guardare allo apecchio di profilo in previsione dei prossimi appuntamenti con la piscina o la spiaggia dove non ci sarà giacca o casacca a nascondere antiestetiche “prominenze”.
Certo, lo sappiamo tutti cosa bisogna fare per ritrovare la linea, “bastano” dieta, ginnastica e meno stress. Ma siamo sicuri di sapere qual è la dieta più adatta per noi o la ginnastca più efficace per snellire proprio nei punti che ci danno più fastidio?
Grazie a Yukendu, ogni traguardo finora insperato può essere raggiunto in modo soft e personalizzato standosene comodamente seduti in poltrona davanti al computer…almeno finché non arriva il momento di passare all’azione. Yukendu offre infatti il primo servizio online di coaching personale per il dimagrimento e il benessere. Disponibile via web e via app grazie a programmi mirati, agisce in modo naturale e straordinariamente efficace su nutrizione, movimento e riduzione dello stress.
Partendo dagli obiettivi del cliente, dai dati di composizione corporea raccolti tramite una bilancia impedenziometrica che fa parte del servizio, Yukendu elabora un piano su misura. Il cuore del servizio è il coach che affianca il cliente nel cambiamento duraturo del proprio stile di vita.
Il cliente accede facilmente tramite smartphone e PC alle indicazioni del proprio coach che può contattare via messaggistica in qualsiasi momento o anche via telefono e video con Skype prenotando un appuntamento direttamente sull’agenda del coach.
Yukendu non è una dieta ma un programma completo che comprende:
– un professionista del coaching che segue  il cliente e ne sostiene la motivazione
– un metodo di educazione alimentare che rende autonomo il cliente insegnando “come” e non “cosa” mangiare
– una proposta di home fitness pensata per chi ha poco tempo, anche solo 20 minuti al giorno
– semplici ma potenti strumenti per il rilassamento e la consapevolezza di sé che portano alla riduzione dello stress e a un maggiore benessere emotivo.
Solo professionisti di chiara fra gli esperti chiamati a supportare il programma con i loro preziosi suggerimenti. Come il Prof. Marco De Angelis, medico specialista che ha studiato il piano alimentare, attualmente professore associato all’Università de L’Aquila e già consulente dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e dell’Agenzia Spaziale Europea. O il Dott. Alessandro Pratelli, psicologo clinico, psicoterapeuta familiare e cognitivo nonché docente di Psicologia Clinica all’Università Statale di Milano, che si occupa della gestione dello stress.
Come funziona?
Si sceglie il pacchetto più adatto alle proprie esigenze fra “Start” , “Spring”  e “Love” (per la coppia). Si riceve la bilancia impedenziometrica che misura anche la percentuale di grasso corporeo. Si fissa l’appuntamento con il coach direttamente sull’agenda dello stesso tramite web o app.
Il servizio Yukendu è accessibile via web ( www.yukendu.it ) e via app per dispositivi iOS (iOS 6.0 e successivi) e Android. L’app per Windows phone è disponibile dal mese di aprile. Il sito web è compatibile con i seguenti browser: Internet Explorer, versione 9 e successive, Chrome, versione 29 e successive, Firefox versione 24 e successive, Safari versione 6 e successive.
I pagamenti, da farsi esclusivamente online con carta di credito, partono dal prezzo di lancio di 29 euro, che include 2 appuntamenti con il coach più la bilancia, per arrivare al pacchetto “Start” (3 mesi e 6 appuntamenti con il coach) di 79 euro al mese, al pacchetto “Spring” (6 mesi e 10 appuntamenti con il coach) di 69 euro al mese, e al pacchetto “Love” per la coppia (6 mesi, 10 appuntamenti con il coach per ogni menbro della coppia) di 92 euro al mese. (r.p.)