insalata di tacchino

ok questaDa servire come entrée o come piatto unico a pranzo.
Ingredienti per 4 porzioni: 300 g circa di petto di tacchino al bacon (cotto al forno, vedi come nella ricetta “carpaccio di tacchino” appena pubblicata), 1 mela stark, 8 foglie di lattuga brasiliana, 1 avocado, mezzo etto circa di grana o parmigiano, un pizzico di semi di cumino, 1 cucchiaio di semi vari (girasole, zucca, sesamo), 1 cucchiaio di salsa Worchester, il succo di 1 arancia, sale, pepe, aceto balsamico, 1 cucchiaino di olio evo.
Affettare a fette sottilissime il petto di tacchino cotto al forno e lasciato raffreddare, la mela sbucciata e tagliata in quattro spicchi, e il formaggio. Sbucciare l’avocado e tagliarlo a fette un po’ più spesse. Aggiungere i semi vari e il cumino, il sale, il pepe, un giro di aceto balsamico, l’olio, la Worchester e infine bagnare il tutto con il succo d’arancia. Girare bene per mischiare tutti gli ingredienti e servire su un letto di foglie di lattuga o accompagnando con del soncino.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*