minestra di riso e patate

Semplicissima, buonissima, leggerissima, può diventare il piatto unico ideale per chi vuole conservare la linea senza eccessivi sacrifici.
Ingredienti per 4/6 porzioni: 2 grosse cipolle bianche, 2 grosse patate, 100 g di riso Carnaroli, 1/2 dado, 2 salsicce, 1 crosta di parmigiano (facoltativa), sale, pepe, olio, noce moscata, parmigiano grattugiato o in scaglie.
Direttamente in pentola a pressione, in poco olio d’oliva soffriggere velocemente, senza dorare, le cipolle e le patate tagliate a fette sottili. Aggiungere 8 bicchieri d’acqua, il dado e un po’ di sale più la crosta di formaggio, le salsicce, un po’ di noce moscata grattugiata e un po’ di pepe. Chiudere il coperchio e cuocere per 10 minuti dopo il fischio. Togliere le salsicce dalla minestra, pelarle e affettarle. Servire completando ogni piatto con qualche fettina di salsiccia e abbondante parmigiano grattugiato o in scaglie.

(Da “C’era una volta la minestra”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*