n.y. fashion week/3

Abiti e bijoux da sogno, trucco sofisticatissimo e concentrato soprattutto sugli occhi per la collezione autunno-inverno 2014 di Marchesa.
Con il gel eyeliner Revlon Gucci Westman ha saputo creare un grafismo tutto particolare lasciando il viso e le labbra molto naturali.
«Mi sono ispirata a un modello che fosse la fusione tra una ragazza di campagna scozzese e una principessa del maharaja», ha commentato il direttore artistico. «Volevo che a essere protagonista fosse la pelle,  con la sua luminosità e  le gote leggermente rosate».
Ed ha proseguito: «Mi piace la profondità e la sensualità che emanano i colori più scuri, ma volevo anche
aggiungere un tocco “pop”, un po’ eccentrico e divertente, perciò assecondando il colore degli occhi della modella ho unito un tratto di verde o di blu scuro».
La nail artist delle celebrities Jin Choi ha invece motivato così le sue scelte: «Per essere totalmente in linea con la collezione di Marchesa ho suggerito di mantenere le unghie corte e con una forma quadrata appena arrotondata sui lati, e ho  preferito usare una nuance scelta nella gamma dei nudes. Così, con una sola e semplice applicazione ho ottenuto un effetto al tempo stesso naturale e sofisticato».
I prodotti usati:
VISO
Revlon Super Lustrous Lipstick in Cherry Blossom  and Berry Couture mischiati insieme per le guance, Revlon PhotoReady Skinlights Face Illuminator in Bare e in  Peach.
OCCHI
Revlon ColorStay Liquid Liner in Black,
Revlon Photoready Kajal Eyeliner and Brightner in Blue Nile e Emerald Empire,
Revlon Lash Potion Mascara in Black.
LABBRA
Revlon ColorBurst Lip Butter in Invite Only.
UNGHIE
Revlon ColorStay Nail Enamel in Grey Suede. 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty, Easy Style. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*