n.y. fashion week/3

3 Marzo 2014 0 Di Rosanna Prezioso

Abiti e bijoux da sogno, trucco sofisticatissimo e concentrato soprattutto sugli occhi per la collezione autunno-inverno 2014 di Marchesa.
Con il gel eyeliner Revlon Gucci Westman ha saputo creare un grafismo tutto particolare lasciando il viso e le labbra molto naturali.
«Mi sono ispirata a un modello che fosse la fusione tra una ragazza di campagna scozzese e una principessa del maharaja», ha commentato il direttore artistico. «Volevo che a essere protagonista fosse la pelle,  con la sua luminosità e  le gote leggermente rosate».
Ed ha proseguito: «Mi piace la profondità e la sensualità che emanano i colori più scuri, ma volevo anche
aggiungere un tocco “pop”, un po’ eccentrico e divertente, perciò assecondando il colore degli occhi della modella ho unito un tratto di verde o di blu scuro».
La nail artist delle celebrities Jin Choi ha invece motivato così le sue scelte: «Per essere totalmente in linea con la collezione di Marchesa ho suggerito di mantenere le unghie corte e con una forma quadrata appena arrotondata sui lati, e ho  preferito usare una nuance scelta nella gamma dei nudes. Così, con una sola e semplice applicazione ho ottenuto un effetto al tempo stesso naturale e sofisticato».
I prodotti usati:
VISO
Revlon Super Lustrous Lipstick in Cherry Blossom  and Berry Couture mischiati insieme per le guance, Revlon PhotoReady Skinlights Face Illuminator in Bare e in  Peach.
OCCHI
Revlon ColorStay Liquid Liner in Black,
Revlon Photoready Kajal Eyeliner and Brightner in Blue Nile e Emerald Empire,
Revlon Lash Potion Mascara in Black.
LABBRA
Revlon ColorBurst Lip Butter in Invite Only.
UNGHIE
Revlon ColorStay Nail Enamel in Grey Suede.