sapori d’oriente

Cosa bolle in pentola? Sì, ma in quale pentola? Perché se è importante il contenuto, lo è anche il contenitore e se un tempo si dissertava molto tra la “necessità” di ricorrere al rame piuttosto che al coccio, alla padella in ferro vivo piuttosto che smaltata per ottenere la cottura perfetta, oggi l’indubbia praticità di acciaio inox, pentole a pressione, padelle e tegami antiaderenti ha messo a tacere ogni discussione, almeno per quanto riguarda la cucina casalinga. In compenso le abitudini culinarie sempre più globalizzate hanno aperto nuove frontiere introducendo casalinghi presi in prestito da altre tradizioni, più esotiche, come la cinese o la giapponese. Naturalmente la novità offre dei vantaggi, come il notevole risparmio di tempo consentito dal wok in ghisa leggera, che produce cotture complete in tempi rapidissimi ed è perfetto per tutte le preparazioni di carni, pesci e verdure che si ispirano alla cucina cinese. O il tè preparato con la tradizionale teiera giapponese, garanzia di sapore e aroma doc. Da non trascurare la japanese bowl, Ideale per zuppe o minestre orientaleggianti.
Tutti questi casalinghi, e molti altri ancora della tradizione orientale, sono offerti dalla ILSA (http://www.ilsa-italy.com) e sono acquistabili nei migliori negozi di casalinghi o presso l’outlet Spaccio ILSA, c.so Pastrengo 
46, Collegno (TO), tel. 011-4031702.











Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*